Ordine e Ambasciatori del Gusto: la psicologia a sostegno della ristorazione

Questo video è liberamente disponibile solo per gli utenti registrati al portale.
Accedi oppure compila il form sottostante!

Webinar tenuto da David Pelusi, Franco Amore, Isabella Corradini, Cristina Bowerman, Marta Scalabrini

Il settore della ristorazione è spesso caratterizzato da un elevato stress. In questi mesi si è aggiunta la pandemia e le sue conseguenze a 360° che hanno inevitabilmente aggravato i fattori stressogeni.
L’Ordine degli Psicologi del Lazio ha iniziato un percorso nel 2019 con l’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto attraverso un Protocollo di intesa che quest’anno viene rilanciato alla luce dell’attuale situazione sanitaria e delle conseguenze che ci saranno ancora nei prossimi mesi.
Grazie a questo incontro, l’Ordine e Ambasciatori del Gusto ci hanno fatto conoscere cosa possono fare insieme, in particolare come la psicologia e lo psicologo possono contribuire a mitigare lo stato di disagio degli addetti attraverso attività di sostegno, di accompagnamento nelle trasformazioni lavorative e di formazione, al fine di facilitare buone pratiche in un’ottica complessiva di benessere individuale e organizzativo.

Scarica le slide di Franco Amore   Scarica le slide di Isabella Corradini