2013 – Notiziario n. 1

Presentato il Progetto Innovazione e Sviluppo (PIS) mirato a raccogliere gli interventi realizzati negli ultimi anni dagli iscritti dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, al fine di divulgarli presso organismi pubblici e privati.

All’interno del notiziario sono stati pubblicati i progetti per i quali è stata premiata l’originalità del metodo utilizzato e l’efficacia scientificamente fondata degli interventi psicologici. I progetti selezionati sono stati suddivisi in tre diverse aree tematiche relative ad utenza e ambiti di intervento.

Nella sezione “Focus” del notiziario, troverete un indagine svolta dal gruppo di studio coordinato dal Prof. Pietro Romanelli, incentrata sulla presenza dello psicologo all’interno delle case di cura psichiatriche.

Ed infine, nella sezione, denominata “Studi di settore”, è presente il documento a cura del Dott. Fabrizio Del Franco risultato di una ricerca svolta tra 1.000 psicologi, focalizzata a rilevare il contesto economico sociale della professione di psicologo.

scarica Notiziari