2011 – Notiziario 2 e 3

L’Ordine degli Psicologi trova casa. Aperta la nuova sede in Via del Conservatorio 91, il luogo dove la nostra comunità scientifica e professionale si incontra e si confronta.

Firmato accordo tra L’Ordine degli Psicologi del Lazio e l’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri. Tale convenzione pone l’obiettivo di assicurare un’adeguata assistenza psicoterapeutica ai concittadini vittime di situazioni drammatiche. Sempre all’interno della sezione Temi di Politica professionale, Il Prof. Vittorio Lingiardi ed il Prof. Francesco Gazzillo pongono alcune riflessioni circa la prima proposta del DSM-5 dell’APA.

Il Dott. Alessandro Crisi, presenta i nuovi criteri per l’iscrizione all’albo dei CTU.

A fronte della necessità di indirizzare e aiutare gli psicologi ad osservare i canoni di una corretta condotta nell’ambito della comunicazione mass-mediatica, sono state realizzate a cura dell’Ordine, le linee guida “Etica della professione e comunicazione nei mass media con particolare riferimento all’ambito della cronaca”

A cura della Dott.ssa Ceppi Ratti e della Dott.ssa De Ambrogi, presentano un semplice strumento di rilevazione della conoscenza del fenomeno del mobbing, il quale potrà essere di ausilio nella personalizzazione di percorsi di formazione e aggiornamento sul tema.

scarica Notiziari