2010 – Notiziario n. 1 e n. 2

Notiziario ricco di articoli ed proposte. Nasce la collaborazione tra L’Ordine degli Psicologi del Lazio ed il Comune di Castel Madama. A seguito del tragico evento che ha visto coinvolti alcuni giovani del paese, il Sindaco di Castel Madama ha chiesto all’Ordine un progetto di intervento psicologico.

Dall’esigenza di una maggiore chiarezza e di una più obiettiva valutazione delle conseguenze cliniche e psicologiche di un trauma, nascono le Linee Guida circa il danno biologico e psichico. Le Linee Guida sono particolarmente importanti in quanto definiscono in modo netto e per la prima volta la quantificazione da assegnare allorché è presente questo tipo di danno alla persona.

Tra i temi di Politica Professionale si affronta la proposta di un Tso Extraospedaliero per le donne affette da depressione post-partum,  le riflessioni dell’Ordine circa la Proposta di Legge volta a istituire lo Psicologo di base.

Il Nuovo Consiglio e  le nuove aree tematiche individuate al fine di perseguire al meglio gli obiettivi di promozione, tutela e sviluppo della professione.  I nuovi Gruppi di Studio e di lavoro deliberati dal Consiglio.

scarica Notiziari