News Psicologi

“Pronto cassa”, finanziamenti agevolati ai liberi professionisti

Iniziativa della Regione Lazio per supportare i professionisti danneggiati dall’emergenza Coronavirus

“Pronto cassa”, finanziamenti agevolati ai liberi professionisti

E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 40 del 9 aprile 2020 (supplemento n. 3) l’avviso pubblico che disciplina i finanziamenti a tasso agevolato a valere sulla Sezione V del Fondo Rotativo Piccolo Credito, affidato alla gestione del Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito tra Artigiancassa S.p.A. e Medio Credito Centrale S.p.A.

L’iniziativa, rientrante nel “Piano Pronto Cassa” della Regione Lazio nonché delle misure per il sostegno alle attività danneggiate dall’emergenza COVID-19, si rivolge anche ai liberi professionisti con domicilio fiscale nel Lazio, che possono ottenere una liquidità immediata fino a 10 mila euro da restituire in 5 anni, a partire dal secondo anno, a tasso zero, con rate mensili costanti posticipate.

Circa 51,6 milioni di euro il fondo che finanzierà i prestiti, concessi sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Trattandosi di un prestito finalizzato a coprire esigenze di liquidità, non c’è alcun obbligo di documentare le spese sostenute con le somme erogate.

La presentazione della domanda dovrà avvenire attraverso il portale FareLazio.it, previa registrazione. E’ possibile compilare e sottoscrivere la domanda dalle ore 10.00 del 10 aprile, mentre la protocollazione, che definisce l’ordine cronologico delle richieste, sarà consentita a partire dalle ore 10 del 20 aprile 2020.

Per tutti i dettagli dell’iniziativa, incluse le modalità di registrazione al portale FareLazio.it e di presentazione della domanda, nonché  per le informazioni sull’istruttoria e la concessione ed erogazione del finanziamento, si rinvia alla lettura dell’avviso pubblico e alla consultazione del sito web dedicato.

Avviso Fondo rotativo per il piccolo credito “Sezione V” Emergenza Covid-19 – Finanziamenti per la liquidità delle MPMI

Per presentare la domanda: www.farelazio.it

Per saperne di più: www.lazioinnova.it/news/pronto-cassa-al-via-fondo-piccolo-credito

Approfondisci questi argomenti: