News Psicologi

Precisazioni sul piano vaccinale

Per informazioni in merito alle vaccinazioni anti Covid-19 l'Ordine invita a rivolgersi alle Autorità sanitarie preposte all'attuazione del piano vaccinale

Precisazioni sul piano vaccinale

Per informazioni in merito all’attuazione del piano vaccinale anti Covid-19 nel Lazio, si invita a far riferimento ai contatti disponibili alla seguente pagina: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home.

L’Ordine non dispone infatti di informazioni in merito all’attuazione del piano vaccinale e pertanto invita a rivolgere eventuali richieste di informazione al riguardo esclusivamente alle Autorità sanitarie preposte.

Riteniamo infatti doveroso ribadire che l’Ordine degli Psicologi del Lazio non ha alcuna competenza nella gestione del piano vaccinale né alcuna autorità in materia sanitaria, al di là del ruolo attribuitogli dalla Legge, consistente nel trasmettere gli elenchi dei suoi iscritti alle Regioni territorialmente competenti per l’attuazione del piano vaccinale.

L’Ordine inoltre invita a non inviare ai propri Uffici documentazione inerente alla propria situazione di salute (cartelle cliniche, diagnosi, dati sanitari in genere) perché inutile. Tali informazioni, infatti, non possono essere prese in considerazione e l’Ordine non è autorizzato al trattamento di tali dati sensibili che per di più eccedono le finalità istituzionali dell’Ente.

Eventuale documentazione dovrà essere trasmessa esclusivamente alla ASL di appartenenza e soltanto dopo una esplicita richiesta da parte di quest’ultima.


Indirizzi PEC delle ASL laziali

 

Asl Roma 1
protocollo@pec.aslroma1.it

Asl Roma 2
protocollo.generale@pec.aslroma2.it

Asl Roma 3
protocollo@pec.aslroma3.it

Asl Roma 4
protocollo@pec.aslroma4.it

Asl Roma 5
protocollo@pec.aslromag.it

Asl Viterbo
prot.gen.asl.vt.it@legalmail.it

Asl Rieti
asl.rieti@pec.it

Asl Latina
amministrazione@pec.ausl.latina.it

Asl Frosinone
protocollo@pec.aslfrosinone.it