Differimento termine di pagamento Tariffa Rifiuti 2020

Come richiedere il differimento del termine di pagamento al 15 dicembre 2021

Differimento termine di pagamento Tariffa Rifiuti 2020

L’Assemblea Capitolina ha approvato alcune misure di agevolazione per il pagamento della Tariffa Rifiuti 2020 (Ta.Ri) applicabili alle imprese che hanno subito pregiudizio economico dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In particolare ha previsto:

1. la riduzione della quota variabile Ta.ri. 2020 per un importo commisurato agli effettivi giorni di chiusura dell’attività o del 25%.
  2. il differimento del termine di pagamento al 15 dicembre 2021 per la Ta.Ri. 2020, senza applicazione di sanzioni o interessi, attestando di aver ricevuto pregiudizio economico dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

E’ importante precisare, tuttavia, che delle due misure sopra citate, soltanto la seconda è applicabile agli studi professionali degli psicologi, dal momento che la professione di psicologo non rientra tra le attività costrette a sospendere l’attività lavorativa nel periodo dell’emergenza.

I professionisti interessati ad ottenere il differimento del termine di pagamento della Ta.ri. 2020 al 15 dicembre 2021, potranno presentare richiesta entro il 31 dicembre 2020, secondo le modalità indicate sul sito web di Ama Roma alla seguente pagina.