News Psicologi

Giudici onorari minorili ed esperti dei tribunali di sorveglianza

Dal 9 ottobre al 9 novembre 2018 è possibile presentare domanda di nomina o conferma per il triennio 2020-2022

Giudici onorari minorili ed esperti dei tribunali di sorveglianza

Su richiesta del Consiglio Superiore della Magistratura (Csm), il Tribunale per i minorenni di Roma e la Corte d’Appello di Roma provvederanno alla nomina dei Giudici Onorari Minorili per il triennio 2020-2022.

Tale incarico richiede un impegno quantificabile fra le otto e le dodici udienze penali e/o civili al mese.

Per lo stesso triennio si provvederà alla nomina degli esperti del Tribunale di Sorveglianza di Roma e del Tribunale Militare di Sorveglianza.

Possono presentare domanda di nomina o conferma i professionisti, con specifica esperienza professionale e che all’inizio del triennio abbiano compiuto 30 anni e non abbiano compiuto 67 anni di età, che siano in possesso dei requisiti specifici definiti dalle circolari dell’11 luglio 2018 del Csm, consultabili sul relativo sito web istituzionale.

Le domande devono essere presentate tra il 9 ottobre 2018 e il 9 novembre 2018 esclusivamente per via telematica, previa registrazione, collegandosi alla URL http://concorsi.csm.it/onorarigom2020 (link attivo dal 9 ottobre 2018).

Ogni aspirante alla funzione di giudice onorario minorile può presentare al massimo due domande: una per il Tribunale dei minorenni e una per la Sezione per i minorenni della Corte d’Appello.

Gli interessati alla nomina o alla conferma di esperto del Tribunale di sorveglianza possono invece presentare domanda per un solo Tribunale di Sorveglianza.

Per informazioni in merito a requisiti, procedura di presentazione dell’istanza, nomine e incompatibilità si rinvia ai bandi allegati.

Per informazioni sulle figure della magistratura onoraria clicca qui.


Allegati

Bando nomina e conferma Giudici onorari minori del Tribunale per i Minorenni di Roma

Bando nomina e conferma Giudici onorari minori della Corte di Appello di Roma

Bando Nomina e conferma degli esperti del Tribunale di Sorveglianza di Roma

Bando Nomina e conferma degli esperti del Tribunale Militare di Sorveglianza