News Psicologi

Concorso 6 Psicologi Asl Rieti

Il termine per presentare domanda è fissato al 28 giugno 2021

Concorso 6 Psicologi Asl Rieti

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 42 del 28 maggio 2021 l’estratto del bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 6 posti di dirigente psicologo, a tempo pieno ed indeterminato, presso la ASL di Rieti.

In coerenza con la normativa che regola l’accesso ai ruoli organici per Dirigente Psicologo nel Servizio Sanitario Nazionale (Dpr n. 483/1997), il bando prevede il possesso dei seguenti requisiti specifici di partecipazione:

  • diploma di laurea in Psicologia (secondo il vecchio ordinamento), o laurea specialistica classe 58/S (ex Dm n. 509/1999) o laurea Magistrale (LM-51 ex Dm n. 270/2004);
  • iscrizione alla sezione A dell’Albo degli Psicologi;
  • diploma di specializzazione in Psicologia ovvero in disciplina equipollente o in disciplina affine oppure il titolo di specializzazione in Psicoterapia, riconosciuto ai sensi degli art. 3 e 35 della Legge n. 56 del 18 febbraio 1989, come equipollente al diploma di specializzazione universitaria..

Con riferimento al titolo di specializzazione, si ricorda che tutti i Diplomi di specializzazione in Psicologia conseguiti presso una Università e tutti i Diplomi di specializzazione in Psicoterapia conseguiti presso un Istituto privato riconosciuto sono equipollenti al Diploma di specializzazione in Psicologia necessario.

In alternativa al possesso della specializzazione, è ritenuta valida ai fini della partecipazione alla procedura concorsuale anche l’iscrizione a partire dal terzo anno del corso di formazione specialistica nella disciplina in oggetto del concorso.

Il termine per presentare la domanda di partecipazione al concorso è fissato al 28 giugno 2021.

È possibile presentare domanda esclusivamente in modalità telematica, collegandosi alla pagina https://concorsi.asl.rieti.it e secondo le istruzioni riportate nell’ALLEGATO 1 al bando.

Il bando di concorso integrale, al quale si rinvia per gli approfondimenti necessari e per tutte le informazioni sulle prove concorsuali, sulla valutazione dei titoli e sulla compilazione della graduatoria, è contenuto nel BUR n. 45 del 06 maggio 2021.

Si ricorda che l’Ordine non ha alcun ruolo nella gestione concorso, né è abilitato a fornire assistenza tecnica per l’accesso al portale della Asl di Rieti.

Per informazioni sulla procedura concorsuale è possibile rivolgersi alla UOC Amministrazione del Personale dipendente, a Convenzione e Collaborazioni – Ufficio Concorsi Assunzioni e Mobilità 0746/279559-9533-9509.


Sito web della ASL di Rieti (sezione Concorsi)