News Psicologi

Ammessi al concorso per 33 psicologi Asl Rm 2

Appena pochi giorni fa l’Ordine aveva sottolineato la necessità di concludere in tempi brevi la procedura concorsuale

Ammessi al concorso per 33 psicologi Asl Rm 2

L’Asl Roma 2 ha pubblicato sul proprio sito web istituzionale (sezione bandi di concorso) l’elenco degli ammessi alla procedura concorsuale per l’assunzione di 33 Dirigenti Psicologi che andranno a rafforzare l’organico dei consultori laziali.

Indetta nel maggio 2019, la procedura concorsuale non ha conosciuto per oltre un anno alcuna evoluzione, probabilmente a causa della numerosità delle domande presentate e dell’inevitabile rallentamento dovuto all’emergenza COVID-19.

Un risultato, la pubblicazione dell’elenco lo scorso 3 agosto, che giunge a seguito di un intervento dell’Ordine presso la Regione Lazio. Nei giorni scorsi, il Presidente dell’Ordine Federico Conte, nell’ambito di un incontro con l’assessore alla Sanità D’Amato, aveva infatti sottolineato la necessità che i concorsi già banditi dalle ASL regionali venissero svolti al più presto, ricevendo la garanzia di una rapida presa in carico della questione da parte della Regione.

Le domande di partecipazione alla procedura concorsuale sono state oltre 4 mila. Ciò significa che, come previsto dal bando, dovrà esserci una prova preselettiva, che si svolgerà secondo un calendario non ancora noto.

Per il momento tutti i candidati sono ammessi alla procedura concorsuale con riserva, vale a dire solo sulla base delle dichiarazioni dei titoli fornite all’atto della presentazione della domanda, che saranno poi oggetto di verifica da parte della Asl.

Restiamo ora in attesa del diario delle prove d’esame.

Elenco degli ammessi e degli esclusi