Professioni & Istituzioni Protocolli D'Intesa

Protocollo d’intesa tra l’Ordine e il Municipio Roma VIII

L'accordo è finalizzato alla realizzazione di iniziative a sostegno del territorio e della popolazione basate sul contributo della cultura psicologica

Protocollo d’intesa tra l’Ordine e il Municipio Roma VIII

Nella giornata di oggi l’Ordine degli Psicologi del Lazio e il Municipio Roma VIII hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa finalizzato alla realizzazione di iniziative a sostegno del territorio e della popolazione residente basate sul contributo della cultura psicologica.

I contraenti, più nel dettaglio, predisporranno programmi di divulgazione della disciplina e ricerche orientate ad offrire una chiave di lettura psicologica delle dinamiche locali.

L’iniziativa assegnerà un ruolo centrale ai Network Territoriali, progetto dell’Ordine nato proprio con l’obiettivo di sviluppare una rete di professionisti di ausilio al rapporto tra l’Ente, le Istituzioni e la collettività.

L’Ordine degli Psicologi del Lazio, inoltre, metterà a disposizione della cittadinanza il proprio Registro delle Organizzazioni di Psicologia Sostenibile (ROPS).

Il Municipio, contestualmente, predisporrà incontri periodici tra i referenti dell’iniziativa, i propri rappresentanti istituzionali e i Servizi Sociali, coinvolgerà gli psicologi nella stesura del Piano di Zona Sociale del Municipio, promuoverà la partnership con l’Ordine attraverso la pubblicizzazione delle iniziative sul proprio sito internet, sui videowall municipali e tramite altri canali di diffusione.