Rete counseling psicologico/psicoterapia

Intercettare la domanda sociale di una psicologia competente e sostenere gli psicologi che si avviano alla libera professione.

L’Ordine ha già avviato la stipula di diverse convenzioni sia con enti pubblici sia con enti privati volte a garantire ai loro iscritti o dipendenti e ai relativi familiari l’offerta di prestazioni di counseling psicologico e/o psicoterapia a tariffe agevolate.

Gli psicologi che vorranno aderire saranno inseriti all’interno di un elenco che verrà inviato a tutti i partner dell’iniziativa e tenuto costantemente aggiornato su questo sito web.

I partner si impegneranno a diffondere l’elenco tra i propri iscritti e/o dipendenti, che potranno, così, contattare direttamente lo psicologo di loro interesse per poter usufruire di un primo colloquio gratuito e di prestazioni di counseling psicologico e/o psicoterapia per un importo compreso tra i € 40,00 e € 60,00 per singola seduta.

Gli psicologi interessati potranno esprimere la loro volontà di adesione alla Rete direttamente dalla sezione Modifica profilo presente all’interno dell’Area riservata di questo sito.

I requisiti per poter aderire all’iniziativa sono:

1. essere in possesso di una partita IVA o essere dipendente di un Ente pubblico o privato;
  2. non essere sospesi dall’esercizio della professione;
  3. essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione;

Solo nel caso di erogazione di prestazioni psicoterapeutiche, è richiesto inoltre di essere annotato/a come psicoterapeuta presso l’Albo degli Psicologi del Lazio.

Convenzioni attive con

• Ordine degli Avvocati di Roma
  • Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Roma
  • Ministero della Giustizia, Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Provveditorato regionale del Lazio, Abruzzo e Molise