Richiesta proroga graduatorie professioni sanitarie

Presentato un emendamento al Milleproroghe per prorogare di un anno le graduatorie per l'assunzione dei professionisti sanitari

La Deputata Marta Schifone, accogliendo una richiesta dell'Ordine Psicologi del Lazio, ha presentato un emendamento al Decreto Milleproroghe volto a prorogare di un anno le graduatorie delle professioni sanitarie in scadenza nel 2024. Ora la parola passa all’Assemblea.

Federico Conte: “In questi anni, dopo una lunga stagione di immobilismo, si è tornati finalmente a investire sul potenziamento delle professionalità psicologiche del nostro sistema sanitario. È importante che la cittadinanza trovi al più presto risposte alla sua domanda di benessere ed è opportuno che ciò avvenga senza vanificare le procedure selettive già avviate. Penso in particolare ai concorsi indetti dalle Asl (Asl Roma 2, Asl Rieti, etc.) le cui graduatorie, in assenza di proroghe, vedrebbero confermata la naturale scadenza del 2024. Per questo ci auguriamo che l'emendamento presentato dall' on. Marta Schifone, che ringraziamo per l'attenzione dimostrata, ottenga un responso favorevole da parte del Parlamento”.