Notizie di servizio

Chiusura al pubblico degli Uffici dell’Ordine

Il front office dell’Ordine rimarrà chiuso dal 10 marzo fino a data da destinarsi

Alla luce delle disposizioni contenute nel Dpcm del 9 marzo 2020 e successive disposizioni in materia, l’Ordine, in un’ottica prudenziale, ha sospeso l’attività di apertura al pubblico fino a data da destinarsi. E’ garantita la piena operatività di tutti gli uffici. E’ possibile contattare l’Ordine per telefono e per posta elettronica, secondo le consuete modalità.

A tal riguardo si ricorda come ormai da diversi anni, in un’ottica di progressiva digitalizzazione, l’Ordine riesca a erogare la quasi totalità dei suoi servizi in modalità telematica (Area Riservata, Sito web, Ticket System, telefono), rendendo non necessario presentarsi fisicamente presso il proprio front office.

In linea con la misura adottata l’Ordine ha, altresì, previsto che durante il periodo di chiusura degli uffici al pubblico la domanda di iscrizione all’Albo potrà essere inviate tramite posta raccomandata. Anche per chi abbia ottenuto l’iscrizione con riserva ad una Scuola di specializzazione in psicoterapia l’obbligo di  presentazione della domanda di iscrizione all’Albo entro il termine di 30 giorni dal superamento dell’Esame di Stato si intenderà assolto con il semplice invio della domanda per posta raccomandata.