Webinar “Lo Psicologo dello Sport nel tennis. Passato, presente e futuro”

06 maggio 2019 - 10:00 - 11:30

Il webinar ha lo scopo di spiegare quanto sia importante nel tennis la fase della preparazione mentale e quali sono le sue caratteristiche psicologiche, nonché il ruolo che lo psicologo può avere all’interno di questo contesto.

L’ obiettivo sarà quello di aggiornare gli utenti sulle nuove disposizioni e obbligatorietà della Federazione Italiana Tennis in merito alla figura del Preparatore Mentale, e di stimolare i partecipanti ad interessarsi e studiare a fondo questo sport.
L’intervento si chiuderà con una riflessione sul futuro della nostra professione e dei progetti che come Gruppo di Lavoro Psicologia dello Sport stiamo portando avanti nel mondo del tennis.

Relatore

Sergio Costa, psicologo ed esperto in Psicologia dello Sport, sta svolgendo un dottorato di ricerca in Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche presso l’università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara e collabora con la Federazione Italiana Tennis, nonché in alcuni circoli di tennis di Roma e Pescara.

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

La registrazione del webinar sarà a disposizione all’interno dell’Area Riservata del sito, nella sezione E-Learning.

Il webinar è aperto a tutti.
Non è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Prenotati