Tirocinio post lauream: “Come orientarsi?”

28 febbraio 2018 - 18:00 - 20:00 - Ordine degli Psicologi del Lazio

Per qualcuno la scelta del tirocinio può sembrare scontata, perfino superflua e viene vissuta semplicemente come una fase di adempimento obbligatorio ai fini dell’iscrizione all’Esame di Stato. C’è chi, invece, ha le idee molto chiare riguardo all’area di interesse che intende approfondire grazie al tirocinio, ma non sa in quale struttura svolgerlo, viste le tante possibilità.
Decidere quale percorso di tirocinio intraprendere non è una scelta facile perché è molto importante comprendere quali siano le proprie aspettative e i propri obiettivi personali. Il tirocinio, se ben speso, può diventare un primo grande passo verso la costruzione della propria professione di psicologo.
Al fine di riflettere sull’argomento e approfondire molteplici aspetti, il Gruppo “Formazione” della Consulta Giovani ha deciso di organizzare un incontro di orientamento al tirocinio post-lauream rivolto a studenti e neo-laureati in psicologia.

Relatori

Dott. Federico Conte, Tesoriere dell’Ordine Psicologi del Lazio e Consigliere di Indirizzo Generale dell’ENPAP
Dott.ssa Jennifer Virone, Presidente della Consulta Giovani Ordine Psicologi Lazio
Dott.ssa Emanuela Di Martino, Coordinatrice del Gruppo “Formazione” della Consulta Giovani Ordine Psicologi Lazio
Dott.ssa Francesca Sollazzo, Psicologa e Segretaria del Gruppo “Formazione” della Consulta Giovani Ordine Psicologi Lazio
Dott.ssa Annamaria Orsi, Psicologa dello sviluppo
Dott. Luca Morviducci, Psicologo clinico
Dott.ssa Francesca Boldrini, Psicologa clinica

Luogo

Il seminario si terrà presso la sede dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, via del Conservatorio 91 – Roma.

Il seminario è rivolto agli studenti e ai laureati in Psicologia.
Non è prevista la videoregistrazione.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Questo evento è al completo.