Stalking, violenza sessuale, femminicidio: numero oscuro, cornici normative, best practices e prospettive di prevenzione

25 novembre 2017 - 10:00 - 14:00 - Ordine degli Psicologi del Lazio

l seminario ha l’obiettivo di formare i giovani psicologi sui temi della violenza di genere e sui metodi di intervento.
Durante la giornata verranno trattate le cornici normative, le buone pratiche e le prospettive di prevenzione, oltre al tema del numero oscuro della violenza.

Relatori

Laura Volpini, Psicologa Giuridica e Forense, Psicoterapeuta, Docente di Psicologia dei Conflitti in Ambito Giuridico presso l’Università La Sapienza di Roma e Ricercatore presso l’Università La Sapienza di Roma.

Luogo

Il seminario si terrà presso la sede dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, in via del Conservatorio 91.

L’evento è terminato