Sport e covid-19: criticità e risorse nel mondo sportivo

03 giugno 2020 - 17:30 - 19:00

Il mondo dello sport ed il coronavirus. Quinto appuntamento dell’iniziativa “Scenari”.
Durante il webinar saranno esplorati i principali vissuti dei soggetti coinvolti nel contesto sportivo durante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Verranno descritte le criticità emergenti e le possibili strategie per supportare l’utenza mediante la funzione psicologica.
Verranno inoltre trattati possibili bisogni e scenari futuri a cui potremo andare incontro nel mondo sportivo come ambito applicativo della nostra professione.

Relatore

Sergio Costa, Psicologo dello sport, Dottore di ricerca in Neuroscience, Imaging e Scienze Cliniche

Luana Morgilli, Psicologa dello sport, Psicoterapeuta e Consigliera dell’ Ordine degli Psicologi del Lazio

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

La registrazione del webinar è disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.