Smart Working e Benessere

23 maggio 2019 - 14:30 - 17:30 - Ordine degli Psicologi del Lazio

Lo Smart Working è un fenomeno che si sta diffondendo nelle aziende private e nelle PA, anche a fronte di un quadro normativo di riferimento.
Il seminario, pensato e progettato dal Gruppo di Lavoro Rischio Stress Lavoro Correlato dell’Ordine Psicologi del Lazio, da AIDP gruppo Lazio e da SIPLO, intende fornire un inquadramento generale del fenomeno a partire dalle variabili in gioco, passando per il panorama progettuale e di applicazione, per arrivare a possibili criticità e opportunità che ne possono derivare sia a livello organizzativo che a livello individuale.
Nel corso del seminario sarà evidenziato il punto di vista delle organizzazioni, con casi pratici, e il punto di vista psicologico, mostrando anche quale può essere l’apporto che lo psicologo può dare.

Programma del seminario:

- Apertura del seminario a cura di David Pelusi e di David Trotti
Lo Smart Working: quali sono le variabili in gioco, a cura di David Pelusi
Facciamo chiarezza: dal telelavoro allo smartworking, a cura di Corrado Cingolani e Elin Miroddi
– Quando lo smartworking  è espressione di un modello organizzativo e di
una  specifica cultura aziendale. Il caso EFM, a cura di Elin Miroddi
Le iniziative, i progetti, i tentativi, i successi, le criticità dell’introduzione dello smartworking nella P.A., a cura di Corrado Cingolani
– Il contributo dello Psicologo del lavoro a livello organizzativo ed individuale, a cura di  Angela Galassini

– David Trotti, Presidente AIDP Gruppo Lazio
– Corrado Cingolani, HR manager, Consigliere Regionale AIDP Gruppo Lazio
– Elin Miroddi, Owner INALTO Management Consulting, Consigliera Nazionale AIDP
– Angela Galassini, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, Consigliera SIPLO, Presidente del Comitato Unico di Garanzia del Comune di Firenze
– David Pelusi, Psicologo del lavoro, Consigliere dell’Ordine Psicologi del Lazio, Coordinatore del Gruppo di Lavoro “Rischio Stress Lavoro Correlato”

Luogo

Il seminario si svolgerà presso la sede dell’Ordine in via del Conservatorio 91.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
L’incontro sarà videoregistrato e pubblicato nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
E’ prevista una diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ordine.
E’ previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione. L’evento non rilascia crediti ECM.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 13:00 del 23/05/2019