Lo Smart Working al tempo del Covid: cosa possiamo imparare e cosa non dobbiamo ripetere

01 giugno 2020 - 17:00 - 18:30

Appuntamento all’interno dell’iniziativa  “Scenari” sullo smart working e la nuova modalità di lavoro.

Lo smart working prima dell’8 marzo era una modalità di esecuzione “innovativa” del rapporto di lavoro che riguardava, però, una bassa percentuale di lavoratori italiani.

Da quella data la quasi totalità dei lavoratori si è trovata a svolgere l’attività lavorativa in modalità smart working….o forse no. È corretto chiamarlo “smart working” o è stato qualcosa di diverso? In questo webinar vogliamo riflettere sulla situazione attuale e su come è stato interpretato ed attuato lo smart working. Analizzeremo cosa ha comportato nella vita dei lavoratori a livello di abitudini e che impatto psicologico può aver avuto. Condivideremo anche quali possibili aspetti positivi ci possano essere stati in questo periodo e quali sono le criticità emerse.

Relatore

David Pelusi, Consigliere e Tesoriere dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, Dottore in tecniche Psicologiche con 18 anni di esperienza nella formazione e consulenza aziendale. Da alcuni anni si occupa di smart working per le organizzazioni.

Corrado Cingolani, HR Manager, certificato Aidp/RINA – qualifica professionale hr manager, con esperienza ultraventennale. Responsabile Relazioni Sindacali Atac Spa. Certificato Practitioner Points Of You® Italy Learning Center e Componente Direttivo AIDP Lazio, referente per la Certificazione delle Competenze HR. Inoltre Docente ISPER, Alma Laboris – Business School – Master “Gestione, Sviluppo e Amm.ne Risorse Umane, Consulente di change management – Social Organization e Progetto “Lavoro Agile Il Futuro della PA”.

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto a tutti.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi lo avrà seguito per almeno il 70 % della sua durata.

Prenotati