Sessualità nella terapia di coppia

18 giugno 2021 - 18:00 - 19:30

La coppia, in quanto sistema composto da due persone, è sempre portatrice di una complessità, la cui risultante non è mai la semplice somma di un Io e un Tu.
Nell’arco della sua esistenza la coppia può vivere molti momenti di crisi che possono configurarsi come passaggi per una crescita o rappresentare invece brusche battute d’arresto. La sessualità rappresenta spesso il terreno su cui si esplica questa crisi, ma anche il campo da gioco in cui la crisi stessa può delinearsi come elemento di rinnovamento e crescita.
Il webinar offre alcuni spunti aprendo spazi di riflessione e confronto in riferimento ai delicati temi della vita sessuo-affettiva all’interno dei processi di consulenza e psicoterapia di coppia secondo un approccio integrato, coniugando aspetti dinamici profondi e corporei.

Valentina Cosmi
Psicologa psicoterapeuta, Sessuologa Clinica, Docente della SIPP (Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica), membro del CIS (Centro Italiano di Sessuologia), referente della Rivista Italiana di Sessuologia, socia fondatrice della SISP (Società Italiana di Sessuologia e Psicologia).

Marta Giuliani
Psicologa, Sessuologa Clinica, Consigliera Ordine Psicologi Lazio, Coordinatrice Gruppo di Lavoro “Psicologia e Sessualità“, Docente a contratto Università Niccolò Cusano

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’evento è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar, verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai soli iscritti all’Ordine del Lazio che lo avranno seguito per almeno il 70% della sua durata.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità