Scuola e pandemia: riflessioni e testimonianze di genitori, famiglie, psicologi

15 giugno 2021 - 18:00 - 20:00

Questo appuntamento risponde al desiderio di studiare i problemi della Scuola a partire dalle testimonianze di personale scolastico, allievi e famiglie.

Avremo il piacere di ospitare Angela Nava Mambretti, presidente del Consiglio Direttivo Coordinamento Genitori Democratici, e Mario Russo, psicologo formatore, iscritto al Coordinamento Genitori Democratici.
Il CGD è impegnato da più di quarant’anni sul territorio, è un interlocutore di primario interesse per chi abbia il desiderio di ragionare sui tratti caratteristici della nostra epoca senza perdere di vista una visione di più ampio respiro, nella quale si prova ad immaginare e progettare il futuro dei giovani.

La data del webinar, che cade al termine del secondo anno scolastico attraversato dalla Pandemia da Covid-19, appare significativa per chiedere ad una interessante rappresentanza di genitori di alunni e studenti quali problemi sentono come prioritari e degni di attenzione per la funzione psicologica.

Angela Nava Mambretti
Presidente Consiglio Direttivo Coordinamento Genitori Democratici
Mario Russo
Psicologo, formatore, iscritto Coordinamento Genitori Democratici
Aurora Morelli
Psicologa, Psicoterapeuta, membro del Gruppo di Lavoro “Psicologia e Scuola” dell’Ordine degli Psicologi del Lazio
Ilaria Marchetti
psicologa, psicoterapeuta, membro del Gruppo di Lavoro “Psicologia e Scuola” dell’Ordine degli Psicologi del Lazio
Andrea Civitillo
psicologo, psicoterapeuta, coordinatore del Gruppo di Lavoro “Psicologia e Scuola” dell’Ordine degli Psicologi del Lazio

Modalità
I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’evento è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio, al personale scolastico e ai genitori di alunni.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.