Ri-pensare le competenze

09 novembre 2020 - 17:30 - 19:30

Tra le competenze di gestione di carriera, ruolo importante riveste la capacità di affrontare le difficoltà e i momenti complessi utilizzando al meglio le proprie risorse e gestendo il cambiamento.
La prima giornata del percorso di Orienteering per giovani psicologi, organizzato dalla Consulta Giovani dell’ordine degli Psicologi del Lazio e in collaborazione con il Network professionale Lavoro, è dedicata ad una riflessione sui mercato del lavoro: com’è cambiato negli ultimi mesi e quali effetti ha avuto o potrà avere tutto questo sulla nostra professione e sulle nostre scelte? Ma soprattutto, come possono affrontarlo i giovani psicologi?
Con il supporto di psicologi consulenti di orientamento, rifletteremo insieme su come siano mutati i contesti in cui la nostra professione si muove, i vissuti a essi connessi e gli strumenti che ci permettono di navigare in questi scenari.
Attraverso un’attività in piccoli gruppi e un confronto fra le diverse esperienze, lavoreremo assieme per comprendere come le nostre competenze si integrino in questi nuovi scenari e quali siano i nostri punti di forza o aree in cui è necessario migliorare, anche in funzione di futuri cambiamenti.

L’incontro è pensato come un laboratorio esperienziale ed è rivolto esclusivamente a neo iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio, a studenti e tirocinanti.

Daniele Andrian, Filomena Brescia – esperti di psicologia del lavoro
Con la partecipazione di Gabriele Lopes, Michela Pellegrino e Cinzia Schiappa – componenti della Consulta Giovani dell’Ordine degli Psicologi del Lazio

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

Prenotati

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento, è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti.