Quali strumenti compensativi suggerire alle famiglie di bambini con Bisogni Educativi Speciali?

10 ottobre 2017 - 10:00 - 13:00 - Ordine degli Psicologi del Lazio

Il seminario ha l’obiettivo di offrire agli psicologi una panoramica aggiornata dei possibili strumenti compensativi utilizzabili dai bambini con Bisogni Educativi Speciali – BES per aumentare la loro autonomia nello studio, sia nelle attività didattiche svolte a scuola sia nello svolgimento dei compiti a casa, focalizzandosi in particolare sulle indicazioni per le famiglie e sulle opportunità offerte dai software compensativi.

Relatori

Dott.ssa Valentina Olla Pes, psicologa, perfezionata in Psicopatologia dell’Apprendimento con Master Universitario di II livello. Socia AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento). Collabora con scuole e Università in progetti e attività rivolti all’inclusione e al supporto per gli studenti con disabilità e DSA. Docente in corsi di formazione sulle tematiche dello studio e dell’apprendimento. Svolge attività clinica privata sul territorio di Roma e nella provincia. Si occupa di valutazione e trattamento di disturbi e difficoltà di apprendimento, attività di consulenza sul metodo di studio con bambini e ragazzi di ogni ordine di scuola, sostegno psicologico con adolescenti e genitori.

Luogo

Il seminario si svolgerà presso la sede dell’Ordine in via del Conservatorio 91.

L’incontro sarà videoregistrato e pubblicato nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Non è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.

L’evento è terminato