Uno psicologo in Serie A

09 giugno 2021 - 18:00 - 19:30

Uno psicologo in serie A, che sognava la serie C. Racconto di un’esperienza affascinante con il Cagliari Calcio, frutto dell’intuizione di un Mister pioniere come Eusebio Di Francesco. Un percorso nato nella stagione 2018/2019 con L’AS Roma di cui il Di Fra ne era l’allenatore ed eroe, con la gloriosa conquista della semifinale di Uefa Champions League raggiunta battendo il fortissimo Barcellona.
Non tutto andò bene però, ed ecco perché l’introduzione di un giovane psicologo alle prese con un’impresa molto più grande di quanto poteva immaginare.

Dott. Gianmaria Palumbo
Psicologo clinico, dello Sport e del Benessere nell’Arco di Vita, perfezionato in TMI, EMDR e CFT

Dott.ssa Luana Morgilli
Psicologa in ambito sportivo, psicoterapeuta sistemico-relazionale e EMDR, Consigliera Ordine degli Psicologi del Lazio, Coordinatrice del Gruppo di Lavoro “Psicologia dello sport e dell’esercizio fisico” e del Network professionale “Psicologia e Sport”.

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’evento è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar, verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai soli iscritti all’Ordine del Lazio che lo avranno seguito per almeno il 70% della sua durata.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità