Psicologia dello sport, dalla teoria alle tecniche applicative

11 novembre 2020 - 15:30 - 17:00

Durante l’incontro verranno presentati approcci e tecniche finalizzati alla preparazione mentale dell’atleta di alto livello. Possedere, avvalersi e saper integrare più metodi, tecniche e strumenti è fondamentale in questo ambito.

Vi verranno presentati i protocolli di intervento più efficaci volti ad ottimizzare il funzionamento del “sistema-atleta”: tecniche di respirazione per la modulazione dell’arousal, tecniche di Imagery, applicazione del biofeedback e protocolli EMDR saranno alcuni degli argomenti trattati.

Relatore

– Maria Maddalena Ferrari – Psicologa dello sport, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale ed EMDR, EQ trainer, docente della Scuola dello Sport del CONI
– Dott.ssa Luana Morgilli – Consigliera dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, Coordinatrice del Network Professionale Psicologia e Sport

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è rivolto agli iscritti all’Ordine degli psicologi del Lazio.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi lo avrà seguito per almeno il 70 % della sua durata.

Prenotati

Sarà possibile prenotarsi a fine ottobre.