Psicologia dello sport, dalla teoria alle tecniche applicative
11 novembre 2020 - 15:30 - 17:00
Vi verranno presentati i protocolli di intervento più efficaci volti ad ottimizzare il funzionamento del “sistema-atleta”: tecniche di respirazione per la modulazione dell’arousal, tecniche di Imagery, applicazione del biofeedback e protocolli EMDR saranno alcuni degli argomenti trattati.
Relatore
– Dott.ssa Maria Maddalena Ferrari – Psicologa dello sport, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale ed EMDR, EQ trainer, docente della Scuola dello Sport del CONI
– Dott.ssa Luana Morgilli – Consigliera dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, Coordinatrice del Network Professionale Psicologia e Sport
Modalità
I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.
Tipologia
L’incontro è rivolto agli iscritti all’Ordine degli psicologi del Lazio.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi lo avrà seguito per almeno il 70 % della sua durata.
Prenotati
Sarà possibile prenotarsi a fine ottobre.
Salva evento
Prenotazione
Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.
Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 12:00 del 11/11/2020