Project Lab “Un passo avanti”

27 novembre 2018 - 09:30 - 13:30 - Ordine degli Psicologi del Lazio

L’Impresa sociale “Con i bambini” ha emanato l’ultimo avviso per il contrasto alla povertà educativa minorile, chiamato Un passo avanti, per la realizzazione di progetti innovativi volti a ridurre l’esclusione dei bambini dalle opportunità socio-educative. L’ Avviso è nazionale e prevede la destinazione di risorse anche per progetti da realizzare nel Lazio.

Durante il Project Lab si affronterà il tema della funzione psicologica nel sistema programmazione/progettazione delle politiche sociali, si analizzerà l’avviso, evidenziando gli spazi per gli interventi psicologici e si approfondirà il processo di sviluppo dei progetti per questo ultimo bando di “Con i bambini”.

Il laboratorio sarà anche occasione di avvio di collaborazione con i colleghi, per la presentazione di proposte.

SCARICA IL BANDO

Relatore

Karim Jamil Amirian, Responsabile del servizio di monitoraggio e consulenza sui finanziamenti per gli psicologi del Lazio.

Luogo

Il seminario si terrà presso la sede dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, in via del Conservatorio 91.

La partecipazione è riservata ai primi 30 iscritti che effettuano la prenotazione.
Il seminario non verrà videoregistrato.
Non è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.