Project Lab “Servizio civile universale”

06 dicembre 2018 - 09:30 - 13:30 - Ordine degli Psicologi del Lazio

Il dipartimento della gioventù e del servizio civile ha emanato il nuovo Avviso annuale per progetti di servizio civile per il 2019. Si tratta della più importante iniziativa nazionale sui temi sociali, di impegno civile e formazione dei giovani che nell’ultimo anno ha riguardato oltre 4.200 progetti e quasi 40.000 destinatari, con una costante crescita: nel Lazio vi sono 335 enti di servizio civile.
Gli psicologi sono chiamati a definire ipotesi progettuali che siano realmente capaci di valorizzare il contributo dei volontari e di rendere l’esperienza di servizio civile realmente formativa.

Il Project Lab sarà l’occasione per approfondire il rapporto tra programmazione, progettazione e funzione psicologica, per analizzare il bando evidenziando i criteri di validità e premialità dei progetti e per incontrare colleghi psicologi, avviando idee progettuali e collaborazioni.

SCARICA IL BANDO

Relatore

Karim Jamil Amirian, Responsabile del servizio di monitoraggio e consulenza sui finanziamenti per gli psicologi del Lazio.

Luogo

Il seminario si terrà presso la sede dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, in via del Conservatorio 91.

La partecipazione è riservata ai primi 30 iscritti che effettuano la prenotazione.
Il seminario non verrà videoregistrato.
Non è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 20:00 del 05/12/2018