Prevenzione ed educazione come contrasto all’obesità in età adolescenziale: il progetto TAO

14 dicembre 2020 - 16:00 - 17:15

Il webinar affronterà la tematica dell’obesità in età adolescenziale e il ruolo cruciale della scuola nella prevenzione ed educazione alimentare.
Verrà presentato nei dettagli il progetto europeo denominato TAO, coordinato da SAFE – organizzazione che si impegna a proteggere e migliorare i diritti dei consumatori nella politica alimentare dell’UE. Verranno illustrati sia il relativo materiale didattico che la piattaforma online dove i ragazzi possono trovare varie informazioni: consigli sull’alimentazione, mappe interattive per trovare centri medici e psicologici specializzati, ristoranti e centri sportivi).
La partecipazione all’incontro potrà essere occasione per approcciarsi al progetto e diventarne partner associato ed entrare a fare parte della rete di professionisti.

Floriana Cimmarusti – Segretario Generale di SAFE
Federica Dolce – Policy Officer SAFE
Paola Medde, psicologa psicoterapeuta, Consigliera dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. Docente Master in Psicobiologia dei Comportamenti alimentari (Campus Biomedico-Tor Vergata), docente a contratto di Psicologia dei Comportamenti alimentari (Tor Vergata). Responsabile Network Alimentazione (OPL), Formatore in Promozione della salute sul luogo di lavoro, Componente del Board Scientifico Osservatorio Cronicità.

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi lo avrà seguito per almeno il 70 % della sua durata.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 13:00 del 14/12/2020