“Lo psicologo digitale”: quando la psicologia incontra l’informatica

26 ottobre 2017 - 18:30 - 20:30 - Casa della Partecipazione

La Consulta Giovani propone un incontro circa i possibili modi in cui la psicologia può servirsi degli strumenti informatici e del web. A partire dall’esperienza personale e professionale degli ospiti, sarà affrontato il tema del “digitale” da due punti di vista: come la tecnologia possa essere parte integrante del lavoro dello psicologo (consulenza e/o ricerca) e come questa possa facilitare la promozione professionale.

L’incontro fa parte di un ciclo di seminari gratuiti dal titolo “Di che futuro sei? Sei incontri per chi si affaccia alla professione di Psicologo” sull’avvio della professione.

Relatori

Dott. Nicola Piccinini, Presidente dell’Ordine Psicologi del Lazio. Psicologo sociale, docente e consulente in personal marketing per lo psicologo. Si occupa di social media, sviluppo web e avvio d’impresa. Supporta gli psicologi nell’avvio, nella promozione e nello sviluppo della loro attività libero professionale o associativa.

Dott. Leandro Mancino, psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio, analista programmatore, tecnico di marketing.

Dott. Simone Barbato, componente del Gruppo “Promozione” della Consulta Giovani dell’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Luogo
Il seminario si terrà presso la “Casa della Partecipazione” in via dei Sabelli 88/a – Roma.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli psicologi del Lazio, agli studenti, ai laureati e ai tirocinanti.

L’evento è terminato