Le compulsioni di Laura – IIPR

09 luglio 2020 - 13:00 - 13:45

Vista l’attuale situazione connessa alla diffusione del Covid-19, la nuova edizione dell’evento dedicato alle Scuole di Specializzazione sarà incentrata sull’impatto che la pandemia e le successive disposizioni sul
distanziamento fisico hanno avuto sulla pratica clinica e psicoterapeutica.

L’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale  presenterà il seguente caso clinico.

“Le compulsioni di Laura”

Il caso clinico prende le mosse dai sintomi psicopatologici di una giovane donna seguita all’interno di un percorso di psicoterapia familiare, cominciato prima del lockdown e proseguito durante il lockdown. La famiglia è composta da padre, madre e l’unica figlia ventiseienne. Il problema portato  è sintomo compulsivo. La forzata convivenza familiare ha da una parte amplificato i sintomi, ma dall’altra ha permesso di poter lavorare su alcune dimensioni relazioni del sintomo.

L’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale autorizzata dal MURST (attuale MIUR) con Decreto Ministeriale del 20 marzo del 1998 e decorrenza dal 1 gennaio 1995 con sede centrale a Roma in Viale Regina Margherita 269. Sedi: Roma, Ancona, Messina e Napoli. Direttore didattico: Dottor Camillo Loriedo

sito web

Relatori

Dottor Maurizio Gallinari
Dottoressa Luisa Martini

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

Tipologia
L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning

Salva evento