La valutazione psicologico-giuridica delle vittime di reato in ambito penale

26 giugno 2020 - 17:00 - 18:30

L’Ordine degli Psicologi del Lazio ha promosso una revisione delle Buone Prassi in ambito penale. L’obiettivo del webinar è quello di presentare, diffondere e promuovere riflessioni sulle Buone Prassi nell’ambito delle Ct per il PM e Perizie penali nei casi di vittime vulnerabili, che gli iscritti all’Ordine sono tenuti a conoscere e applicare in maniera corretta e in linea con le più recenti acquisizioni scientifiche nel campo.
In particolare si affronteranno i nodi metodologici e procedurali dell’espletamento peritale nell’emergenza COVID 19.

Relatore

Elisa Spizzichino, psicologa, psicoterapeuta. CTU del Tribunale Ordinario di Roma, Perito del Tribunale Penale di Roma, Ct presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi lo avrà seguito per almeno il 70 % della sua durata.

Prenotati