Un cormorano che non riesce a volare: la storia di Michele – IIRIS

09 luglio 2020 - 11:00 - 11:45

Vista l’attuale situazione connessa alla diffusione del Covid-19, la nuova edizione dell’evento dedicato alle Scuole di Specializzazione sarà incentrata sull’impatto che la pandemia e le successive disposizioni sul
distanziamento fisico hanno avuto sulla pratica clinica e psicoterapeutica.

L‘Istituto Integrato di Ricerca e Intervento Strategico presenterà il seguente caso clinico.

“Un cormorano che non riesce a volare: la storia di Michele”

Michele è un giovane adulto di 21 anni, che si rivolge al nostro Centro di ascolto Sos, con una sintomatologia ipocondriaca (paura di aver contratto il Covid -19, checking costante, isolamento sociale). Attraverso il racconto dell’intervento fatto all’interno del Servizio Sos, creato ad hoc dall’Assocazione Iiris durante il lockdown da Covid 19, sarà possibile discutere dell’operatività di uno/a psicoterapeuta strategico evoluto/a. Le competenze centrali saranno quelle della flessibilità, della visione sistemica e degli interventi paradossali in psicoterapia strategica.

Relatori

Dottor Andrea Stramaccioni, psicologo, psicoterapeuta, didatta, supervisore, direttore scientifico Istituto Strategico

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning

Prenotati