La percezione e le barriere nella cura dell’obesità

21 ottobre 2020 - 11:00 - 12:15

Cosa occorre alle persone affette da obesità? Quali le strategie per la cura? Cosa possiamo fare come psicologi per essere più efficaci nei trattamenti? Quali le variabili da considerare? Quale la nostra utilità e come poter strutturare i nostri interventi sulla base dei bisogni rilevati?
Il webinar vuole essere un’occasione di approfondimento e confronto con la Presidente di una delle più importanti associazioni di pazienti obesi, per co-costruire, insieme, un percorso utile ed efficace per questa tipologia di pazienti e per i loro familiari.

– Iris Zani, Presidente di “Amici Obesi Onlus”

– Paola Medde, Psicologa, Psicoterapeuta, Consigliera dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. Docente Master in Psicobiologia dei Comportamenti alimentari (Campus Biomedico-Tor Vergata), docente a contratto di Psicologia dei Comportamenti alimentari (Tor Vergata). Responsabile Network Alimentazione (OPL), Formatore in Promozione della salute sul luogo di lavoro, Componente del Board Scientifico Osservatorio Cronicità.

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è rivolto agli iscritti all’Ordine degli psicologi del Lazio.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi lo avrà seguito per almeno il 70 % della sua durata.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 09:00 del 21/10/2020