La Mindful Eating per vivere l’alimentazione in modo sano ed equilibrato

13 novembre 2019 - 16:00 - 18:00 - Ordine degli Psicologi del Lazio

Il Gruppo di Lavoro Psicologia e Alimentazione ha organizzato un ciclo di incontri sui metodi di intervento rivolti al comportamento alimentare e ai suoi disturbi. Lo stesso oggetto di studio, l’alimentazione, verrà affrontato secondo diverse prospettive teoriche, in un’ottica di integrazione degli strumenti nel bagaglio di conoscenze dei colleghi che operano all’interno di quest’area.

Nel primo incontro si è parlato di “Psicologia e alimentazione: la prospettiva di intervento attraverso il metodo EMDR

In questo secondo seminario verranno descritti i princìpi generali che caratterizzano la mindful eating.

Fare esperienza di mindful eating vuol dire imparare ad essere maggiormente consapevoli della propria alimentazione e imparare a gestirla in modo sano ed equilibrato. L’alimentazione potrà quindi diventare un momento non conflittuale attraverso cui coltivare curiosità, piacevolezza ed equilibrio.
L’intervento di mindful eating è risultato molto efficace per individui in sovrappeso, con obesità, e nei casi di alimentazione caotica, sovra-alimentazione e nel disturbo da binge eating.

Relatore

Daria D’Alia, psicologa psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, istruttore di mindfulness-based programs (MBPs). Specializzata in Disturbi dell’alimentazione e obesità e docente dell’Istituto A.T. Beck di Roma e Caserta

Luogo

Il seminario si terrà presso la sede dell’Ordine degli Psicologi del Lazio in via del Conservatorio 91, Roma.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’incontro sarà videoregistrato e pubblicato nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning. E’ prevista una diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ordine.
L’evento non rilascia crediti ECM.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 20:00 del 12/11/2019