La divulgazione e la rete in cronicità: la psicologia e i social, quando un influencer fa la differenza

27 ottobre 2020 - 10:00 - 12:00

Tre psicologhe di aree diverse, ma trasversali, dialogheranno sulla forza della comunicazione di salute nei social media.
Quanto i messaggi di una blogger possono influenzare o ingaggiare una persona affetta da cronicità alla sua cura? Quanto una blogger può essere facilitatrice di buone prassi alimentari, con la sua esperienza, le sue foto?
Quanto lo sport può generare un buon movimento di attivazione sui social?
Parleremo di questo confrontandoci con chi quotidianamente vive con una cronicità e come abbia deciso di renderla viva e attiva, e anche di supporto.
Ci interfacceremo con la blogger Alessandra Corona, scoprendo quali messaggi possiamo trasmettere come psicologi e come possiamo intercettare i bisogni inespressi della community.

- Alessandra Corona, blogger, social influencer di Salute, architetto junior
- Mara Lastretti, psicologa psicoterapeuta, Phd Coordinatrice Osservatorio Psicologia in cronicità, autrice e fondatrice podcast Cronicamente parlando
- Paola Medde, Psicologa, Psicoterapeuta, Consigliera dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. Docente Master in Psicobiologia dei Comportamenti alimentari (Campus Biomedico-Tor Vergata), docente a contratto di Psicologia dei Comportamenti alimentari (Tor Vergata). Responsabile Network Alimentazione (OPL), Formatore in Promozione della salute sul luogo di lavoro, Componente del Board Scientifico Osservatorio Cronicità.
- Luana Morgilli, Consigliera dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, Coordinatrice del Network Professionale Psicologia e Sport

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è rivolto agli iscritti all’Ordine degli psicologi del Lazio e ad altre professioni.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi lo avrà seguito per almeno il 70 % della sua durata.

Prenotati