La dipendenza sessuale: dalla diagnosi all’intervento

07 ottobre 2021 - 18:00 - 19:30

La dipendenza sessuale si configura come una complessa condizione psicologica e comportamentale nella quale la persona è preda di costanti pensieri intrusivi a sfondo sessuale, associati ad una perdita di controllo sul proprio comportamento sessuale.
I comportamenti che le persone con dipendenza sessuale possono mettere in atto sono molteplici e differenziati, per questo motivo è necessario acquisire delle competenze specifiche che possano facilitare e contestualizzare i processi diagnostici e terapeutici.
Obiettivo del webinar è fornire delle indicazioni teorico-pratiche per promuovere una conoscenza degli indicatori cognitivi e comportamentali utili a riconoscere ed inquadrare la patologia e a progettare piani di intervento efficaci.

Marta Giuliani
Psicologa, Sessuologa Clinica, Consigliera Ordine Psicologi Lazio, Coordinatrice Gruppo di Lavoro “Psicologia e Sessualità“, Docente a contratto Università Niccolò Cusano

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’evento è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar, verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai soli iscritti all’Ordine del Lazio che lo avranno seguito per almeno il 70% della sua durata.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità