La danza narcisa

26 novembre 2021 - 18:00 - 20:00

Esiste un disturbo di personalità narcisistica (Kernberg 1984) di cui si parla sempre più.
Il/la narcisista, dietro una facciata arrogante e altezzosa, mostra un sé debole che cerca verifiche dagli altri e oscilla tra stati mentali di grandiosità da una parte e vuoto/vergogna/depressione dall’altra.

Attraverso l’analisi di materiale clinico, la dott.ssa Telfener rifletterà su questa grossa sfida per il clinico, ragionando – tra l’altro – su come entrare nella conversazione e come non perdere la propria curiosità.

Qui un articolo sul tema scritto dalla Dottoressa Telfener e pubblicato su Psicologia Contemporanea.

Relatore

Dottoressa Umberta Telfener, psicologa clinica, didatta del Centro milanese di terapia della famiglia, Chair dell’Associazione Europea di Terapia Familiare (EFTA-TIC), collabora con la Scuola di specializzazione in psicologia della salute, Università di Roma La Sapienza; ha scritto tra gli altri i libri Ho sposato un narciso (Castelvecchi 2006) e Apprendere i contesti (Cortina 2011)

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’evento è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che lo avranno seguito per almeno il 70% della sua durata.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 12:00 del 26/11/2021