Il sostegno psicologico ai tempi del COVID-19: relazioni, emozioni, difese online – SPAD

09 luglio 2020 - 12:00 - 12:45

Vista l’attuale situazione connessa alla diffusione del Covid-19, la nuova edizione dell’evento dedicato alle Scuole di Specializzazione sarà incentrata sull’impatto che la pandemia e le successive disposizioni sul
distanziamento fisico hanno avuto sulla pratica clinica e psicoterapeutica.

La Scuola di Psicoterapia dell’Adolescenza e dell’Età Giovanile presenterà il seguente caso clinico.

“Il sostegno psicologico ai tempi del COVID-19: relazioni, emozioni, difese online”

I casi di M. e di A. sono due situazioni cliniche molto diverse, accomunate dalla richiesta d’aiuto circoscritta ad un momento d’emergenza. In entrambi i casi i pazienti vivono in città fortemente colpite dal covid-19 (Milano e Pesaro). Tuttavia M. e A. stanno attraversando un diverso periodo evolutivo (M. è una giovane adulta di 33 anni ed A un’anziana di 85 anni) e utilizzano diverse modalità difensive nel momento in cui escono dalla loro “confort Zone” imbattendosi nella “Fear zone”.

www.spadscuola.it

Dottoressa Martina Crisafulli
Dottoressa Perla Valentini

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning

Prenotati