Il minore quale vittima particolarmente vulnerabile nel processo penale: profili giuridici e psicologici

18 ottobre 2018 - 12:00 - 15:30 - Corte di Appello di Roma - Sala Unità d'Italia

Il Gruppo di Lavoro “Psicologia Forense” dell’Ordine degli Psicologi del Lazio ha organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Roma delle giornate di studio interdisciplinare in materia di famiglia.

In questa ottava sessione verrà affrontato il tema del minore quale vittima particolarmente vulnerabile nel corso di un processo penale e i relativi profili giuridici e psicologici.

Di seguito puoi scaricare la locandina con il programma delle prossime giornate di studio e i relativi argomenti:

– Avv. Giovanni M. Giaquinto
– Avv. Aldo Minghelli (Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma)
– Dott.ssa Vera Cuzzocrea, esperta in psicologa giuridica e psicoterapeuta, giudice onoraria presso il Tribunale per i Minorenni di Roma e coordinatrice di Spazio Ascolto e Accoglienza Vittime di Tivoli

Luogo

La sessione si svolgerà presso la Corte di Appello di Roma – Sala Unità d’Italia, Via Antonio Varisco 3.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
L’evento non rilascia crediti ECM.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 11:00 del 18/10/2018