Genitorialità fragile e adottabilità

26 gennaio 2019 - 10:00 - 17:00 - Ordine degli Psicologi del Lazio

Il seminario affronterà il tema della valutazione delle competenze genitoriali, sia come contributo psicologico-giuridico nella determinazione dello stato di abbandono di un minore, sia nella definizione dell’idoneità genitoriale degli aspiranti adottandi. Verranno fornite indicazioni sulle cornici giuridico-giudiziarie da tenere in considerazione e si approfondiranno le aree di valutazione psicologica anche attraverso la presentazione di casi.

Argomenti trattati:

• le cornici giuridico-giudiziarie
  • la valutazione dello stato di abbandono
  • presentazione di un caso
  • la valutazione dell’idoneità genitoriale negli aspiranti adottanti
  • la presentazione di un caso

Relatore

Dott.ssa Melania Scali, PhD in Psicologia Giuridica, Post Doc in Psicologia Sociale, psicologo psicoterapeuta e mediatore familiare, componente del Gruppo di Lavoro “Psicologia Forense” dell’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Luogo

Il seminario si terrà presso la sede dell’Ordine degli Psicologi del Lazio in via del Conservatorio 91, Roma.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’incontro sarà videoregistrato e pubblicato nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning. E’ prevista una diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ordine.
L’evento non rilascia crediti ECM.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 20:00 del 25/01/2019