GDPR: le novità in materia di privacy per gli psicologi

18 gennaio 2019 - 11:00 - 13:30 - Ordine degli Psicologi del Lazio

Il 25 Maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy. Il GDPR prevede precisi adempimenti per tutti i professionisti che, nello svolgimento della loro attività, trattano dati personali altrui.
Anche il Decreto Legislativo n. 101/18, entrato in vigore il 19 Settembre, ha apportato significative novità nel campo del trattamento dei dati personali in ambito socio-sanitario.
Il seminario avrà lo scopo di orientare concretamente gli psicologi in merito agli adempimenti previsti dal GDPR. Attraverso esempi concreti, risposte in tempo reale, il nostro Privacy Officer fornirà un ausilio diretto ed efficace a tutti gli psicologi che non sono ancora pienamente in linea con gli adempimenti previsti dal nuovo Regolamento sulla Privacy.

Relatori

Cathy La Torre, avvocato, Privacy Officer, Data Protection Officer, esperta in diritto della Privacy.

Luogo

Il seminario si svolgerà presso la sede dell’Ordine in via del Conservatorio 91.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
L’incontro sarà videoregistrato e pubblicato nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning. E’ prevista la diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ordine.
Non è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione. L’evento non rilascia crediti ECM.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 20:00 del 17/01/2019