DSA e altri BES: diagnosi e normativa. Cosa deve sapere lo psicologo

22 novembre 2018 - 10:00 - 12:00 - Ordine degli Psicologi del Lazio

Lo psicologo è tra i professionisti coinvolti nella presa in carico di bambini e ragazzi con DSA, sia in fase diagnostica che di intervento. Oltre ad approfondire e aggiornare continuamente le proprie conoscenze in ambito clinico, è importante conoscere la normativa di riferimento in materia di DSA e BES.
Il seminario intende fornire ai colleghi le conoscenze delle specifiche indicazioni normative a livello regionale e le linee guida nazionali su DSA e BES.

Relatori

Silvia Baldi, componente del Gruppo di lavoro “Psicologia e Scuola” dell’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Luogo

Il seminario si svolgerà presso la sede dell’Ordine in via del Conservatorio 91.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
L’incontro sarà videoregistrato e pubblicato nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning. E’ prevista una diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ordine.
Non è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione. L’evento non rilascia crediti ECM.