Ultime evidenze nel trattamento dei Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione

15 novembre 2021 - 18:00 - 19:15

L’approccio integrato di tipo multidisciplinare al trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare – D.C.A. è oramai considerato come il trattamento elettivo (psichiatra, psicologa/o, nutrizionista).
Intervenire sugli aspetti psichici e nutrizionali è fondamentale. Ma quanto è indispensabile la terapia farmacologica? Quali e quante molecole ad oggi conosciute hanno effetto sul comportamento alimentare disfunzionale?

Il webinar vuole, attraverso la revisione delle ultime linee guida internazionali e della letteratura scientifica, ricapitolare sullo stato dell’arte della terapia farmacologica nei D.C.A.

Eliana Conte
Dirigente Psichiatra ASL RM 3, referente percorsi clinici per i Disturbi del Comportamento Alimentare.

Paola Medde
Psicologa-Psicoterapeuta. Docente a Contratto Master Psicobiologia dei comportamenti alimentari, Università Tor Vergata- Campus Biomedico.

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’evento è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar, verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai soli iscritti all’Ordine del Lazio che lo avranno seguito per almeno il 70% della sua durata.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 14:00 del 15/11/2021