CTU in ambito civile: criticità e linee di orientamento

25 maggio 2020 - 17:00 - 18:30

L’Ordine degli Psicologi del Lazio darà il via, a partire dal 25 maggio, all’iniziativa “Scenari”. Un calendario di seminari online che tratteranno le nuove strategie operative e di adattamento ed i nuovi scenari che l’emergenza epidemiologica sta richiedendo.

Infatti, l’emergenza sanitaria che il nostro Paese è costretto ad affrontare, ci pone di fronte a nuove sfide in ogni ambito e contesto professionale. In particolare, la nostra professione di CTU in sede civile si sta confrontando con criticità di setting, di metodi, di procedure e di strumenti, sia per meglio rispondere alle richieste della Magistratura, sia per fornire al minore e al suo contesto familiare il miglior livello di prestazione possibile in questo momento.

Obiettivo di questo evento è appunto quello di proporre ai nostri iscritti un’occasione di confronti sulle criticità e linee di orientamento in ambito forense civile.
In merito a tale questione l’Ordine degli Psicologi ha redatto delle raccomandazioni per coloro che svolgono attività peritale.

Relatore

Melania Scali, psicologo psicoterapeuta, PhD in psicologia giuridica, mediatore familiare.

Modalità
I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.

Entro una settimana dallo svolgimento del webinar verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi lo avrà seguito per almeno il 70 % della sua durata.