Coordinare l’alta conflittualità. Metodi di integrazione per la tutela dei minori

24 gennaio 2015 - 10:00 - 17:00 - Ordine degli Psicologi del Lazio

Del Ciclo Seminari del Sabato 2015 il Gruppo di lavoro Psicologia Forense organizza un seminario nel quale si discuterà dell’alta conflittualità che caratterizza le famiglie che si separano e che ci obbliga ad avere sempre più a che fare con situazioni in cui la negoziazione e la mediazione diventano impossibili e il comune interesse a lavorare in modo costruttivo per la relazione scompare.

Per i magistrati e per gli operatori in ambito psicosociale il confronto con l’alta conflittualità ha proposto sfide e costi sociali molto elevati, soprattutto quando il loro compito è quello di lavorare per la tutela dei figli coinvolti nel conflitto tra genitori. In questo difficile ambito si colloca la sfida della Parenting Coordination, un nuovo intervento centrato sul bambino e rivolto a genitori separati i cui figli sono a rischio di danni dovuti all’esposizione al conflitto.


Relatore:

Dott.ssa Maddalena Cialdella, psicologa-psicoterapeuta, Presidente dell’Istituto Random, Presidente Aires, Consulente presso il Tribunale Ordinario di Roma e Ctp.

Considerando gli aspetti logistici, la partecipazione è prevista per i primi 50 iscritti che effettueranno la prenotazione. Al raggiungimento del numero di partecipanti non sarà più possibile prenotarsi.

 

Evento terminato

La registrazione del seminario è disponibile nella sezione E-learning del sito, all’interno dell’area riservata. 

 

Salva evento