Chi sei? Come presentarti in pochi minuti

25 novembre 2020 - 17:30 - 19:30

Hai mai dovuto spiegare a qualcuno il tuo lavoro avendo poco tempo o poco spazio a disposizione?
In questa quarta ed ultima giornata del percorso di Orienteering per giovani psicologi, organizzato dalla Consulta Giovani dell’ordine degli Psicologi del Lazio e in collaborazione con il Network professionale Lavoro, con l’aiuto di esperti di orientamento, lavoreremo insieme sull’autopresentazione, tenendo conto e valorizzando l’identità professionale di ciascuno.
Attraverso un laboratorio esperienziale in piccolo gruppo, ci eserciteremo su come comunicare le proprie competenze professionali in modo chiaro e spendibile.
Si creerà uno spazio di riflessione sul proprio percorso formativo e professionale e rimetteremo insieme i “frammenti” delle varie esperienze, individuando punti di forza, risorse ed elementi di criticità

L’incontro è rivolto esclusivamente a neo iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio, a studenti e tirocinanti.

Relatori

– Emilia Filosa, psicologa psicoterapeuta, formatrice AIF e Consulente di Orientamento Formativo e Professionale.
– Angela Macrì, psicologa del lavoro e orientatrice, Senior Consultant di Entropy Knowledge Network. Dal 2002 si occupa di formazione manageriale e della realizzazione di progetti internazionali per la promozione delle Pari Opportunità, la valorizzazione della Diversità e la gestione delle politiche migratorie. Appassionata di nuove tecnologie, dal 2014 collabora al design di Technology Enhanced Learning e Serious Game.
– Federico Fontana, psicologo, formatore ed esperto di problematiche e disagio in ambito lavorativo.

Con la partecipazione di Gabriele Lopes, Michela Pellegrino e Cinzia Schiappa – componenti della Consulta Giovani dell’Ordine degli Psicologi del Lazio

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

Prenotati

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento, è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 13:00 del 25/11/2020