L’ultima spiaggia ai tempi della pandemia: genitori separati, rischio psicopatologico e psicosociale e risorse terapeutiche- SRPF

09 luglio 2021 - 16:45 - 17:45

La Scuola Romana di Psicoterapia Familiare – Centro Clinico e di Ricerca – SRPF presenterà il seguente caso clinico sul tema “Situazione pandemica e psicopatologie emergenti”

L’ultima spiaggia ai tempi della pandemia: genitori separati, rischio psicopatologico e psicosociale e risorse terapeutiche

Famiglia con genitori separati da circa quattro anni e mezzo con alta conflittualità che investe l’area civile, amministrativa e penale con attivazione di giudici, avvocati, servizi sociali, psicologi, famiglie d’origine e minori. Si racconta on line l’esperienza psicoterapica e mediativa con un’ottica sistemico relazionale simbolica esperienziale d’un caso clinico che parte da una segnalazione della scuola e che riguarda il quadro sintomatologico presentato dalla primogenita dei tre figli.

Prof. Carmine Saccu
Dott. ssa Emma Carrano

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning