La danza relazionale ai tempi del Covid – SIPRe

09 luglio 2021 - 10:30 - 11:30

La Scuola di specializzazione in psicoterapia a indirizzo psicoanalisi della relazione – SIPRe presenterà il seguente caso clinico sul tema “Situazione pandemica e psicopatologie emergenti”.

La danza relazionale ai tempi del Covid

Vorremmo riportare il caso clinico di Mario che inizia il percorso psicoterapeutico ad indirizzo psicoanalitico di psicoanalisi della relazione nel novembre del 2019, qualche mese prima dello scoppio della situazione pandemica. La situazione pandemica ha contribuito ad evidenziare nel gioco relazionale alcuni importanti aspetti della sua personalità.

La Scuola di Specializzazione in psicoterapia a indirizzo di Psicoanalisi della Relazione Società Italiana della Relazione si colloca all’interno della tradizione scientifica della psicoanalisi, seguendo, in modo specifico, il modello “Psicoanalisi della Relazione”.

Adriana Cornacchia
Giovanna Frezza

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning