Dov’è il mio futuro? Esplorazioni, co-regolazioni ed esperienze condivise dalla storia clinica di L. – SIIPE

09 luglio 2021 - 14:00 - 15:00

La Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana – SIIPE presenterà il seguente caso clinico sul tema “La pandemia e la mente del terapeuta”

Dov’è il mio futuro? Esplorazioni, co-regolazioni ed esperienze condivise dalla storia clinica di L.”

L. è una ragazza di 17 anni che manifesta tristezza, distraibilità, anedonia e perdita di interesse per le attività quotidiane, arrivando alla consultazione per ansia e attacchi di panico al momento di rientrare a scuola dopo il periodo di didattica a distanza. Porta una storia familiare complessa, caratterizzata da relazioni emotivamente distanti, a cui si aggiunge l’isolamento connesso all’esperienza pandemica. Tra le risorse troviamo curiosità, capacità introspettiva e passione per la musica.

La Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana, diretta da Camillo Loriedo, fa riferimento al modello psicoterapeutico ericksoniano. E’ collegata alla Società Italiana di Ipnosi, affiliata alla International Society of Hypnosis e alla European Society of Hypnosis. Gli allievi iscritti e formati sono soci della Società Italiana di Ipnosi ed afferiscono ad una ricca comunità scientifica nazionale e internazionale.

Fabio Carnevale
Maria Cristina Perica

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning

Prenotati